Sarà sempre con noi la tua determinazione nel sostenere le nostre idee, una forza convincente e coinvolgente.
Saranno sempre con noi le tue parole, dette e scritte, che ci ispiravano e guidavano nelle nostre azioni.
Sarà sempre con noi il tuo sorriso e la tua vitalità che univa e rafforzava il nostro gruppo.
Sarai sempre con noi.
Ciao Nik
Il ricordo di Nik su facebook
Legambiente-Circolo Alexander Langer Monza - Siamo rattristati per la scomparsa di Roberto Albanese detto Nik Una vita dedicata al verde all ambiente e alla pace Volto storico dell ecopacifismo in Brianza ed in Lombardia. La sorte lo ha colpito nel suo impegno civico ed ecologista mentre scattava delle foto sulle sponde del Lambro il suo amico Lambro.
Il circolo Legambiente Alexander langer di Monza unendosi al dolore della famiglia esprime con affetto il proprio cordoglio Il circolo Legambiente Alexander Langher Monza
Monica Frassoni - Ho appena saputo una notizia molto triste. Nick albanese, Infaticabile ed entusiasta ecologista, con il quale ho condiviso di recente anche un paio di consigli dei Verdi europei ci ha lasciato, in modo improvviso e assolutamente inaspettato. Una vera perdita per tutti noi. Un forte abbraccio alla sua famiglia anche a nome del Partito dei verdi europei.
Alberto Caspani - Lista per Biassono e Associazione Culturale "Gaetano Osculati" sono entrambe scioccate per un evento del tutto imprevedibile: la scomparsa, questa notte e a cau...
WWW.VERDILOMBARDIA.IT - Ciao Nik! - In una giornata uggiosa di fine gennaio apprendiamo una brutta notizia. Nik Albanese, uno di noi è venuto a mancare questa notte. A lui va il ricordo affettuoso dell’intera famiglia dei Verdi della Lombardia e non solo. Alla sua…
Angelo Bonelli CIAO NIK...... Non trovo le parole giuste, perché il dolore e la tristezza e' forte, per comunicare la scomparsa di Nik Albanese. Nik era uno di noi un'ecologista, un verde impegnato nella battaglia per la difesa dell'ambiente e della vita . Le sue battaglie e il suo impegno per difendere il fiume Lambro dall'inquinamento e chiedere giustizia , la battaglia per le rinnovabili. Nik ha rappresentato i Verdi italiani all'ultimo consiglio dei Verdi europei che si e' svolto a Lione. Il mondo ecologista e verde ha perso una grande persona. Nik ci ha lasciato e senza di lui rimarrà un grande vuoto . Il suo entusiasmo, la sua voglia di battersi per un modo diverso e sempre presente nel suo territorio quello di Monza e della Brianza. Un abbraccio affettuoso alla sua famiglia in questo momento difficile. Ciao Nik ..ci mancherai tanto , tantissimo .
SALVIAMO IL PAESAGGIO, DIFENDIAMO I TERRITORI Nei giorni scorsi è mancato improvvisamente Roberto “Nik” Albanese, ambientalista e pacifista, attivo in Brianza e in Lombardia, ma conosciuto ed apprezzato anche a livello nazionale e europeo. Tra i suoi numerosi impegni ricordiamo quello per difendere il patrimonio culturale e ambientale della Brianza e per chiedere giustizia sul disastro ambientale del Lambro di cui abbiamo parlato nel nostro sito. Nella foto lo vediamo insieme ad Orazio La Corte in occasione proprio di una manifestazione su quest’ultima vicenda.