VICINI A HENRIETTE REKER, VITTIMA DI AGGRESSIONE XENOFOBA E NUOVO SINDACO DI COLONIA

Gli Ecologisti e Civici Verdi Europei di Monza e Brianza esprimono vicinanza nei confronti del nuovo Sindaco di Colonia Henriette Reker, complimentandosi per la vittoria.
Vittima due giorni fa di aggressione da parte dell'estrema destra xenofoba e anti-immigrati, la candidata indipendente, appoggiata dai Verdi, ha vinto le elezioni con oltre il 50% dei voti.


Nell'indifferenza dei decisori,si continua anche in questi giorni a morire in mare e una nuova carestia causata dai cambiamenti climatici sta colpendo diverse zone dell'Africa.

Nuovi migranti "economici" che, come ricorda Papa Francesco nella sua enciclica, "non sono riconosciuti come rifugiati nelle convenzioni internazionali e portano il peso della propria vita abbandonata senza alcuna tutela normativa" saranno costretti a fuggire.

Chi si impegna per l'integrazione e l'accoglienza come Reker, rappresenta la miglior risposta che l'Europa possa dare in alternativa ai sentimenti d'odio anti-migranti che molto spesso si accompagnano a pericolosi attacchi all'unione dei popoli europei.