ANCORA ABBATTIMENTI DI ALBERI NEL PARCO DI MONZA PER LE GARE DI SUPERBIKE

Se l’ambiente e la natura sono prioritari e non solo location per eventi è il momento di esserci. Il Comitato Parco A. Cederna ha lanciato una petizione per chiedere alle istituzioni coinvolte di non autorizzare alcun abbattimento di alberi nel Parco di Monza per dare spazio alle gare di superbike.


Il Comitato Parco A. Cederna ha lanciato la Petizione su change.org: ANCORA ABBATTIMENTI DI ALBERI NEL PARCO DI MONZA PER LE GARE DI SUPERBIKE

Dalla stampa si apprende che il progetto della Sias per potere nuovamente ospitare le gare di superbike prevede sacrificio di verde, citando il progettista.

Chiediamo alle Istituzioni coinvolte di non autorizzare alcun abbattimento di alberi, in un’ottica di tutela di un Parco che la storia ha consegnato al Paese e ai suoi governanti affinche’ fosse salvaguardato per le future generazioni. La società che gestisce l’autodromo ha fatto appello alla Regione per finanziare i lavori di adeguamento – si parla di 70 milioni di euro. I nostri soldi quindi servirebbero anche ad abbattere alberi secolari.

Firmate dunque anche questa petizione.