SOSTIENI L'AMBIENTE E LA BATTAGLIA PER LA DEMOCRAZIA PERDUTA

Da quest’anno puoi destinare il 2x1000 alla Federazione dei Verdi. Intanto è possibile sostenere il ricorso riguardante l'illegittimità della soglia applicata alle ultime elezioni europee





DONAZIONE 2x1000 la Commissione di Garanzia degli Statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici HA ACCOLTO  la richiesta della Federazione dei Verdi di accesso ai benefici di cui all'art.11 (erogazioni liberali in denaro fiscalmente agevolate [26%] ) e all'art.12 (due per mille dell'IRPEF) del decreto-legge 28 dicembre 2013.
Pertanto a maggio 2016 si potrà scegliere la Federazione dei Verdi per l'erogazione del due per mille e, tutte le erogazioni liberali effettuate nell'arco del 2016 alla Federazione dei Verdi, potranno essere detratte per il 26% nella dichiarazione dei redditi che si farà nel 2017 relativa ai redditi 2016.



RICORSO SBARRAMENTO EUROPEE: il TAR del Lazio ha respinto il nostro ricorso riguardante l'illegittimità della soglia del 4% per le elezioni europee  nonostante la Corte Costituzionale tedesca abbia abolito ben due volte la soglia di sbarramento in Germania e ben due tribunali italiani abbiano sollevato la questione alla Corte Costituzionale. 
I quattro interessati (Bonelli, Syusy Blady, Frassoni e Granata) e i trentadue elettori dei Verdi e di Green Italia che avevano fatto ricorso, sono stati condannati al pagamento delle spese processuali per una somma spropositata di 32.000,00 Euro. Per non incorrere in nuovi e più pesanti provvedimenti, è possibile partecipare alla campagna di solidarietà e compartecipazione con un piccolo contributo straordinario.