NOUS SOMMES TOUS CHARLIE - MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER LE VITTIME DELL’ATTENTATO AL CHARLIE HEBDO

Il messaggio di cordoglio per le vittime dell’attentato di Parigi scritto da Roberto Albanese, Presidente degli Ecocivici Verdi Europei di Monza e della Brianza, inviato all’Ambasciatrice di Francia in Italia e ai Verdi Francesi e la risposta ricevuta dalla Francia.

Gent.ma  M.me Catherine Colonna
Ambasciatrice di Francia in Italia

Come presidente dell'associazione Ecocivici Verdi Europei della provincia di Monza e della Brianza manifesto il mio dolore ed esprimo grande umana solidarietà e vicinanza alle famiglie dei cittadini francesi uccisi a Parigi durante il barbaro attacco terrorista alla redazione di Charlie Hebdo.  

Neutralizzare i terroristi,  isolare i seminatori d’odio, senza criminalizzare i musulmani in genere, ribadire l’importanza del rispetto dei diritti umani, favorire il dialogo interculturale e rifiutare in ogni Paese d’Europa la propaganda di chi fomenta lo scontro di civiltà è il compito che compete a tutti coloro che condividono i valori di alta civiltà sui quali si fonda la Repubblica Francese.

Cordialità.

Roberto Albanese
Presidente associazione Ecocivici Verdi Europei della provincia di Monza e della Brianza
MONZA (MB)

Il messaggio inviato ai Verdi Francesi

Chers amis de EELV.
Nous avons eu besoin d'exprimer notre douleur devant l'indicible barbarie qui a frappé à Paris plusieurs personnes au siège de Charlie Hebdo.  Nous sommes tous atteints à cause d’un attaque visé au cœur des valeurs démocratiques de notre civilisation européenne qui exige l’augmentation de nos efforts de Verts européens .  

Roberto - Monza – Italie

La risposta dei Verdi di ASNIERES SUR SEINE

Vi siamo infinitamente grati per la vostra espressione di sostegno.

Guido Barbisan
EELV Asnières sur Seine