LAMBRO - ECOLOGISTI CHIEDONO INCONTRO AL PROCURATORE: SENTENZA DA IMPUGNARE

Impugnare la sentenza assolutoria di proprietà e dirigenza Lombarda Petroli. Roberto Albanese, Presidente degli Ecologisti Reti Civiche e Verdi Europei Monza e Brianza in Procura per una richiesta di incontro con il Procuratore Capo Corrado Carnevale.

Comunicato Stampa

LA PROCURA DI MONZA RICORRA IN APPELLO SULLA SCANDALOSA SENTENZA LOMBARDA PETROLI

Roberto Albanese, Presidente dell'associazione Ecologisti Reti Civiche e Verdi Europei della provincia di Monza e Brianza, accompagnato da una delegazione dell'associazione, si è recato alla Procura di Monza per consegnare una lettera di richiesta di incontro con il Procuratore Capo Corrado Carnevale  finalizzato a perorare la causa che la sentenza del processo Lombarda Petroli, che ha assolto proprietari e dirigenza della Lombarda Petroli dall'accusa di danno ambientale, sia impugnata in Appello.

Adesione e sostegno da parte di Monica Frassoni, Green Italia - Verdi Europei, Angelo Bonelli co-portavoce della Federazione dei Verdi e Oliviero Alotto, Co-Portavoce di Green Italia.

Le motivazioni che sostengono questa azione sono descritte nell'intervista concessa da Albanese al blog degli ecologisti di Monza e Brianza alla pagina: http://verdimonzaebrianza.blogspot.it/2014/10/disastro-lambro-come-disastro-costa.html

Cordialmente.


Ecologisti Reti Civiche e Verdi Europei della provincia di Monza e Brianza

Un'immagine dell'iniziativa e l'articolo pubblicato su il Cittadino del Vimercatese (pdf)

 

Roberto Albanese al Procuratore di Monza - Quella sentenza va impugnata - Il Cittadino del 30 ottobre 2014 (PDF)