INIZIATIVE ECOLOGISTI PER LA PACE: APPELLO AL COMUNE DI MONZA PER LA PARTECIPAZIONE

Ecco il testo del messaggio al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di Monza sulle prossime iniziative in tema di Pace organizzate a Monza dagli Ecologisti e Civici Verdi Europei di Monza e Brianza


Gent.ma Presidente Consiglio Comunale di Monza

Egr. Sindaco Comune di Monza 

Visto la drammatica evoluzione degli eventi internazionali (crisi Iraq / Ucraina) l'associazione degli Ecocivici Verdi Europei di Monza e Brianza ha deciso di promuovere due importanti iniziative sul tema della pace, che portiamo alla Vostra attenzione, anche perché territorialmente queste si localizzeranno nella città di Monza.

1) Domani 21 settembre - giornata internazionale ONU per la pace - con un volantinaggio presso il Roseto della Pace del quartiere S.Biagio, viene lanciata da Monza (vedi volantino allegato).una petizione al Presidente di turno del Consiglio di Sicurezza ONU relativa alla situazione dell'Iraq. che chiede a questa istituzione ricorra alla Corte Penale Internazionale contro ISIS, promuovendo una forza internazionale di polizia militare per fermare i crimini contro l'umanità compiuti in quella nazione. Auspichiamo che questa petizione possa avere la Vostra adesione. E' possibile accedere alla petizione on line a questa pagina.

2) Lunedì 29, sempre a Monza, si terrà una conferenza, con relatori di livello internazionale, dal titolo "Pace e Giustizia nel Mediterraneo e in Medio Oriente". Vi rivolgiamo Riconfermiamo l'invito a intervenire.

Sarebbe sicuramente significativo un saluto da parte dell'Amministrazione Comunale in quella sede od oppure un incontro di benvenuto in città con i relatori nel pomeriggio sempre nel giorno di lunedì 29. Ringraziamo per l'attenzione e, qualora intendeste aderire a questa proposta, non esitate a contattare lo scrivente.

Buona Giornata Mondiale della Pace e cordiali saluti.

Roberto Albanese 
Presidente associazione Ecocivici Verdi Europei di Monza e Brianza