Da il Giornale di Monza del 7 gennaio 2014 - I Verdi monzesi lanciano le Primarie per le europee
Da il Giorno 8 gennaio 2014 - I Verdi ai seggi locali e on line staccano il biglietto per l'Europa
Comunicato
L’associazione Ecocivici Verdi Europei di Monza Brianza ha deciso di promuovere localmente le Primarie dei Verdi Europei che lasciano agli elettori la possibilità di scegliere i due loro capilista alle elezioni del 22-25 maggio 2014. Organizziamo quindi a Monza e Brianza dei seggi territoriali che si affiancano alla consultazione on line in atto in tutta Europa aperta sino al 28 gennaio 2014.
Per fare capire ai cittadini il senso e la concreta utilità dell’Europa, questa deve ristabilire il contatto con i cittadini e dimostrare di essere efficace strumento per affrontare la crisi economica e ambientale. Crisi che riguarda in modo specifico il territorio di Monza e Brianza, con la chiusura di aziende nel settore green economy e conseguente perdita di centinaia di posti di lavoro del solare fotovoltaico.
Quindi ai candidati verdi alle elezioni europee chiediamo di impegnarsi ad aiutare i lavoratori delle aziende brianzole in crisi, portando la UE ad utilizzare nel territorio di Monza e Brianza le risorse del Fondo Europeo di adeguamento alla Globalizzazione (FEG), come chiede la petizione degli Ecocivici Verdi Europei attualmente all’esame della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo.
Avvio campagna territoriale a Monza e Brianza per le
Primarie dei Verdi Europei
Sabato 11 gennaio 2014
ore 15-19
presso circolo v.le Libertà 33
MONZA
Ricorda che è possibile votare via internet alle Primarie Verdi sino al 28.01.2014 previa iscrizione. Vedi istruzioni alla pagina dedicata o al sito greenprimary.eu.
Per info e contatti: ecologicivicimonza@libero.it
ASSOCIAZIONE ECOCIVICI VERDI EUROPEI DI MONZA E BRIANZA