anche a Monza e in Brianza nasce la Rete degli "Ecologisti e Civici"
COMUNICATO STAMPA
Primarie per la scelta del simbolo della Rete degli "Ecologisti e Civici"
sabato e domenica 29-30 ottobre, ore 10-18, presso Il Circolo Coop. Libertà di Monza (Viale Libertà, 33).
Anche a Monza e Brianza si è costituito il Comitato promotore degli "Ecologisti e Civici", la nuova Rete dell'ecologia politica italiana che nasce in tutto il nostro Paese e che si presenterà alle prossime elezioni comunali monzesi.
Prima azione del Comitato promotore è l'organizzazione delle "primarie" per la scelta del simbolo di "Ecologisti e Civici", in programma per il 29-30 ottobre in tutto il Paese. Queste determineranno democraticamente quello che sarà il nome
definitivo e il simbolo della nuova Rete dell'ecologia politica italiana per gli anni a venire e che i cittadini monzesi, tra i primi in Italia,troveranno sulla scheda elettorali nella primavera 2012.
La votazione avverrà sia in luoghi pubblici che on line.
Per Monza e Brianza le operazioni di voto si terranno a Monza, presso il circolo di v.le Libertà e riguarderanno i cittadini (dai 16 anni in su, italiani e stranieri)residenti in città e negli altri comuni della nostra provincia.
L'esercizio del voto è soggetto a due vincoli:
A) sottoscrizione del documento "carta degli intenti" degli Ecologisti e Civici, anche contestualmente alla consultazione stessa.
B) donazione di almeno 1 € a titolo di rimborso delle spese organizzative.
Inoltre gli elettori devono presentarsi al seggio con la propria Carta d'Identità.
In alternativa tutti gli interessati potranno votare:
1) via fax, inviando la scheda in allegata a questa mail al numero 06.42004600. La scheda di votazione dovrà risultare accompagnata obbligatoriamente da fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del votante.
2) on line attraverso l'invio di una mail certificata (PEC) all'indirizzo ecologistiecivici@pec.it.
Allegata alla presente trovate la carta degli intenti degli ecologisti e civici e i simboli proposti alla scelta dei cittadini.
Il Comitato promotore della
Rete degli Ecologisti e Civici di Monza e Brianza:
Luciana Bruna Facchinetti
Patrizia Ronchi
Roberto Albanese
Massimo Benetti
Giorgio Majoli