SE SEI DI SINISTRA IN BRIANZA, DILLO FORTE: VOTA ASCRIZZI

Ci sono dei momenti in cui ciascuno di noi è chiamato a interrogarsi sul senso delle cose e deve assumersi le proprie responsabilità.
Questo è uno di quei momenti.
Un momento buio, in cui la politica è fatta di slogans tutti uguali, senza senso; delle foto, di candidati sui manifesti elettorali, che sopperiscono alla mancanza di idee; di parole vili e volgari. Di tanta incoerenza tra quel che si dice, in pubblico, e quel che si fa in privato. E soprattutto di assoluta insensibilità per i diritti. Si invoca ovunque la sicurezza – che spesso finisce solo per essere intolleranza razzista -, ma non ci si preoccupa della sicurezza dei diritti fondamentali: alla casa, alla salute, al lavoro, allo studio, alla dignità.
Bisogna uscire da questo momento buio.
Lo può fare solo chi ha le idee chiare e sa su quali banchi del Parlamento europeo sedersi (a differenza di altri partiti che in Italia si fanno paladini di pulizia e legalità, mentre in Europa si schierano con le peggiori destre insensibili alla tutela dei lavoratori, delle donne, degli individui in genere).
Lo sa fare solo chi si dichiara - con modestia, onestà, fierezza e con tanta passione – ancora anticapitalista. In Europa, in Italia, nella nostra Brianza.
Quando sembra che non ci siano più speranze e vie d’uscita dalla crisi, è il momento di realizzare fino in fondo l’impossibile.
Lo può fare solo chi, tenacemente legato alla solidarietà (perché nessuno di noi sia mai un’isola) rispetta gli esseri viventi tutti e, con essi, la madre terra, in quanto crede nella laicità, principio essenziale di convivenza che unisce credenti, diversamente credenti, atei.
Se sei di sinistra, dillo forte: con queste parole Pietro Ingrao ha scosso gli indifferenti, invitando a votare in Italia per la lista comunista.

Se sei di sinistra in Brianza, allora, dillo forte: vota per Vincenzo Ascrizzi Presidente.

Primi firmatari: Silvia Buzzelli (Università di Milano-Bicocca)

Monza, 2 giugno 2009 - Festa della Repubblica italiana, nata dalla Resistenza

Per adesioni inviare una mail a silvia.buzzelli@unimib.it